LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

"Ogni singola cosa la decidiamo noi. Solo noi possiamo fare la differenza nella nostra vita. "

Chi Siamo

Royal Corporation Group è una società giovane ma in continua espansione, che fornisce servizi di consulenza strategica alle imprese in diversi settori a livello nazionale ed internazionale.

La nostra storia comincia con il giovane Marco Mancuso (all’epoca diciottenne) che, stanco della solita routine quotidiana, decide di buttarsi nel mondo complesso e competitivo dei servizi alle imprese. La sua determinazione e perseveranza non lascia più spazio alle parole ma ai fatti, talmente concreti in poco tempo che i numeri dei risultati raggiunti iniziano ad attirare l’attenzione di Società importanti, visibilmente stupite della sua giovane età.

Da lì Marco inizia il suo percorso di crescita professionale come “ultima ruota del carro” per un importantissima azienda italiana, ed in pochi anni diventa uno dei responsabili con maggior visibilità e risultati sul territorio nazionale.

Ma aldilà di ogni pronostico, nel punto più importante della sua crescita professionale, Marco Mancuso decide di fare una pazzia. (Non hai mai pensato anche tu qualche volta di fare una pazzia nella tua vita?) Lo scenario davanti a lui è questo: ha 20 anni, una buona posizione a livello professionale ed una situazione economica di cui non si può assolutamente lamentare.

Eppure c’è qualcosa dentro di lui che lo spinge a cambiare, mollare tutto questo e puntare a qualcosa di molto più grande. Ma cosa?

L’ambizione e la motivazione in lui sono talmente forti che i numeri raggiunti non sono visti da lui come grandi risultati, bensì come una piccola parte di ciò che in realtà non sta ancora facendo. Unico ragazzo non laureato di una famiglia numerosa di parenti che lo guardavano dall’alto in basso, decide di prendersi la sua rivincita personale scegliendo di non accontentarsi solo di una singola fetta concessa dal mondo esterno, ma di volere a tutti i costi tutta l’intera torta solo per sé.

Per cui decide di lasciarsi il successo raggiunto alle spalle e riparte per la seconda volta, ultima ruota di un carro tutto da costruire, che forse a quei tempi non aveva ancora neanche le ruote!

La strada non è stata per niente semplice: lungo il percorso non sono di sicuro mancati delusioni, intrighi, tradimenti. Ma la sua resilienza (la capacità di sapersi rialzare sempre nonostante le difficoltà della vita) è stata determinante nel realizzare i suoi progetti.

A quel punto decide di coinvolgere due suoi grandi amici d’infanzia nell’entusiasmo di costruire un progetto comune che potesse dare un grande futuro a tutti e tre. Uno dei due però, dopo i primi ostacoli incontrati sul proprio percorso, sceglie dopo poco di tirarsi indietro, non sentendosi all’ altezza di tale impegno; mentre dall’altra parte accanto a lui, sicuro dei progetti da realizzare, resta l’amico fraterno, ad oggi Socio e Vice Presidente con il ruolo di Direttore dello Sviluppo, Riccardo Serena.

Riccardo ha un’indole riflessiva, è un ragazzo dal carattere umile ma molto socievole ed intraprendente, che ama programmare con precisione e molta cura il suo tempo ed i progetti ai quali dedica tutto il suo impegno. Anche lui ha ricevuto dalla vita la sua dose di delusioni sul lavoro, ma compensati successivamente da piccole e grandi soddisfazioni personali.

Osservando i successi del suo amico Marco, decide di mettersi in gioco assieme a lui con l’obiettivo risoluto di cambiare il corso della sua vita. Non vuole restare uno dei tanti, vuole con grande forza interiore “fare la differenza” nel mondo intorno a sé.

La sua determinazione e il suo forte senso di responsabilità verso la sua nuova famiglia (ha una bimba di 3 anni e un’altra in arrivo) lo aiutano a scoprire finalmente le sue grandi qualità, che lo portano a raggiungere traguardi ambiziosi da lui nemmeno immaginati.

Così nasce dunque la Royal Corporation Group, poco meno di 10 anni fa, dalla determinazione coraggiosa di due amici d’infanzia, giovani imprenditori che si sono detti:

Il Carro lo costruiamo Noi.

Lavora con noi !

Assicuriamo una formazione continua interna all’azienda, una crescita professionale, e la disponibilità di alloggi aziendali per chi viene da fuori regione.